MSC LE BEVANDE
MSC LE BEVANDE
Quel che c’è da sapere sulle bevande sulle navi MSC
Per quanto riguarda il beverage sulle navi da crociera e in particolare su MSC c’è stata una rapida evoluzione. Fino a circa 10 anni fà era assicurata l’acqua “di brocca” gratuita per il resto era possibile fare dei “pacchetti” che erano poi dei buoni, che riguardavano un certo numero di bottiglie di acqua e/o altre bevande.
I buoni sono tramontati da relativamente poco tempo e il posto è stato preso dai pacchetti bevande senza limite, che si diversificano prevalmentemente dal costo e quindi da ciò che in esso è compreso.
Spesso il pacchetto base viene proposto all’interno del pacchetto di viaggio ma non è obbligatorio acquistarlo.
E’ stato previsto dalla compagnia, e questo è sì obbligatorio, che tutti gli occupanti della stessa cabina acquistino lo stesso tipo di pacchetto. Lo stesso vale per le persone che sono in cabine diverse ma fanno parte della stessa prenotazione.
Vediamo di seguito, al momento attuale, quali sono i pacchetti bevande previsti da MSC
Pacchetto Analcolico – comprende le bevande analcoliche
Pacchetto Easy – comprende le bevande che hanno un costo minore di euro 5,00, spesso è compreso nel prezzo del biglietto
Pacchetto Premium – comprende tutte le bevande che hanno un costo minore di euro 10,00
Pacchetto Premium Plus – comprende anche le marche di prestigio con un costo maggiore di euro 10,00
Naturalmente è possibile fare l’upgrade in qualsiasi momento, pagando la differenza sui giorni rimasti.
Di seguito la foto del menu così da vedere, secondo il costo, in quale pacchetto è ricompreso. Naturalmente è possibile non fare alcun pacchetto e pagare secondo il consumo, tenendo presente che al prezzo indicato aggiungo il 15% per il servizio.