MSC FANTASIA IN YACHT CLUB – l’imbarco
YACHT CLUB
L’esperienza Yacht Club: la crociera nella crociera!
A chi ama le crociere e ne ha fatte più d’una e a chi è “alle prime armi” non posso che consigliare di fare almeno una volta questa esperienza. E’ vero che ha un costo maggiore ma non è poi così tanto se si considerano i servizi compresi e quanto in essa previsto.
Viaggeremo insieme in questa esperienza che sto scrivendo in nave mentre la faccio e alla fine potremo farci anche due conti 😉
Iniziamo l’avventura
Siamo arrivati al Porto di Civitavecchia, il nostro imbarco è previsto per le ore 10,00 ma a causa dell’attesa della navetta perdiamo una mezz’ora. Arriviamo sotto nave ed uno stand appositamente attrezzato ci accoglie. Lasciamo le nostre valigie alle quali mettono la fascetta dorata con il numero della cabina e ci affidano ad un maggiordomo il quale, con garbo e cortesia prende il mio trolley a mano e ci accompagna all’interno dell’edificio, mette sul nastro il trolley e poi, su per le scale mobili fino a portarci in un lato dell’edificio, appositamente attrezzato con divanetti, per fare comodamente il nostro check in.

Mettiamo i nostri documenti e la carta di imbarco sul tavolino mentre i maggiordomi ci offrono bevande che non accettiamo: non vorremo iniziare sin da ora ma la tentazione è forte quando il ragazzo, preposto al check in ci suggerisce le noccioline ricoperte al cioccolato, fantastica delizia.



Eccoci pronti per partire! La tessera passepartout è nelle nostre mani!
Il maggiordomo riprende il trolley e ci invita a seguirlo in nave. All’interno ci accompagna tramite parti riservate e, senza fare file, direttamente al piano 15 dove si trova il lounge riservato allo YC e dove il Concierge e la direttrice ci accolgono calorosamente.
Dopo un veloce cappuccino ci accompagnano in cabina: la nostra casa per 7 giorni!!!!